COMUNICATI

Come affrontare al meglio un concerto, consigli utili

 

suggerimenti-concerto

Finalmente la data del concerto è quasi vicina e tu non sai come prepararti al meglio per affrontare questa esperienza unica? Non temere, perché abbiamo noi la soluzione al tuo dilemma. Soltanto continua a leggere qui di seguito e di sicuro non te ne pentirai, perché ti forniremo alcuni piccoli consigli che ti potranno tornare utile.

 

Allora sei pronto? Ecco alcuni suggerimenti in merito:

Per prima cosa decidi il mezzo di trasporto con cui recarti al concerto. Se vai con amici, bisogna decidere chi guiderà, altrimenti, in alternativa puoi optare per l’autobus oppure per il treno. Tuttavia ci sono anche servizi di car sharing se hai bisogno di un auto solo per necessità. Si tratta di un servizio di autonoleggio a breve termine che permette di prelevare un auto su prenotazione per poi riconsegnarla.

 

 

Le macchine messe a disposizione sono le citycar oppure le utilitarie come ad esempio Fiat 500 o Smart.

Un altro piccolo consiglio è quello di portare contanti, perché se la tua intenzione è quella di acquistare una maglietta, un gadget allora avrai bisogno di denaro. Il merchandising ai concerti è piuttosto costoso, quindi non farti cogliere impreparato.

Ma un elemento a cui prestare molta attenzione è l’abbigliamento. Come ti vestirai per il grande evento? Per affrontare al meglio un concerto dunque, è molto importante prima di tutto essere comodi. Per cui non indossare abiti troppo stretti o attillati perché se hai  prenotato un posto a sedere molto probabilmente starai molto tempo anche in piedi.

 

consigli-concerto

In aggiunta non mettere troppi accessori, anzi se li eviti è ancora meglio. Così facendo ti sentirai più libero nei movimenti.

Se il concerto è all’aperto, controlla qualche giorno prima il meteo in modo tale da non essere colto impreparato: se minaccia pioggia, porta un poncho impermeabile, se farà freddo vestiti a strati. Se è al chiuso in questo caso controlla ugualmente le temperature perché dovrai aspettare per un po’ di tempo in fila.

Un giorno o due giorni prima del grande evento, cerca il luogo dell’evento cosicchè andrai a colpo sicuro senza girovagare da una città all’altra e perdere tempo inutile. Se guidi tu o un tuo amico individua altresì i parcheggi disponibili. Tieni in conto il traffico e le condizioni stradali. Organizzati in modo tale da arrivare al concerto almeno un’ora o due ore prima se vuoi entrare tra i primi.

Queste sono delle piccole accortezze da tenere in mente prima del giorno del concerto, mentre per il grande evento in sé, ecco cosa dovrai fare per viverti al meglio la serata:

Qualche ora prima di uscire, carica la batteria del tuo cellulare, non si sa mai, qualche imprevisto con la macchina, è sempre bene dunque avere tutto sotto controllo.

Bevi molta acqua in maniera tale da idratarti e mangia qualcosa di sostanzioso così non avrai fame durante il concerto.. Generalmente quando ci sono queste manifestazioni, il prezzo di bevande e cibo è sempre alto.

 

 

Consigli utili

guida-concerto

  • Nel caso ti dovessi separare dai tuoi amici, scegli un luogo di ritrovo molto specifico, eviterai di fare confusione;
  • se pensi di avere una minima possibilità di raggiungere il backstage porta una maglietta che vorresti fatta autografare, e ricorda: mantieni il sangue freddo se riesci a raggiungere il tuo obiettivo. Se la sicurezza intravede in te troppa euforia potrebbe farti uscire e sarebbe un vero e proprio peccato, cerca piuttosto di mantenere la calma e goditi tutto il tempo che ti è concesso nel backstage;
  • Per rimanere sempre informato su tutte le ultime novità riguardanti concerti ed eventi musicali puoi consultare vari portali specifici, uno dei più utilizzati è senz'altro eventieconcerti.com.

 

Dopo tutti questi piccoli consigli ,adesso saprai come affrontare al meglio il concerto della tua band preferita.