LIBERAZIONE QUOTIDIANO ONLINE

 

Liberazione online gratis sul tuo Pc. Leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano nazionale Liberazione  su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito della testata liberazione.it. Giornali on Web la tua edicola virtuale. Sfoglia Liberazione senza abbonamento direttamente dal sito ufficiale. LEGGERE GRATIS NON HA PREZZO!






 

PRIMA PAGINA LIBERAZIONE



 

liberazione quotidiano online

 

****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****

 

Liberazione Wikipedia

Il titolo per esteso del quotidiano politico Liberazione era "Liberazione. Giornale comunista", organo di stampa ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista, partito di sinistra. La sua sede era a Roma. Il nome è un omaggio alla rivista francese Libération. Negli anni ’70 esisteva una testata giornalistica periodica sotto lo stesso titolo che era l’organo d’informazione del Partito Radicale di proprietà di Marco Pannella.
Si parla al passato perché dal 19 marzo 2014 il giornale non viene più dato alle stampe.
Fondato nel 1991, esce come settimanale fino al 1995, per poi avere cadenza quotidiana fino al 2011; dal 2012 poteva essere consultato solo on line, in seguito ai tagli dei finanziamenti all’editoria promossi dal governo Berlusconi e poi confermati dal governo tecnico di Monti.
Il quotidiano aveva una diffusione cartacea di 27 mila copie. Nel giornale era presente un inserto satirico, diretto da Paparazzin, che faceva ironia assai pungente sul partito comunista e perfino sulla “morte” annunciata dello stesso giornale.